Merchandising
Descrizione del servizio
Il termine merchandising può concettualmente avere due definizioni. Nell'ambito del marketing, la prima definizione di merchandising è la pratica di utilizzare un brand o l'immagine di un prodotto noto per venderne un altro. Nella seconda definizione, il merchandising raggruppa l'insieme di attività e di azioni aventi lo scopo di promuovere la vendita di una determinata linea di prodotti, o anche di un solo prodotto, una volta che lo stesso sia stato inserito nell'assortimento del punto vendita. CONTENUTO Introduzione L’organizzazione delle promozioni nel punto vendita La comunicazione nel pdv (mezzi di comunicazione; segnaletica) La vendita visiva e la vendita assistita: concetti e caratteristiche Il comportamento di acquisto del consumatore: gli acquisti di impulso l merchandising: principali fondamenti teorici Il visual merchandising: concetto e principi L’organizzazione delle promozioni nel punto vendita Le operazioni di animazione nel punto vendita L'impianto espositivo del pdv Struttura del Corso: Durata 8 ore, interamente live con Docente Formatore Professionista si accettano massimo 10 partecipanti a lezione per favorire l'interazione e il coinvolgimento di ciascuno Al Termine del corso riceverai un Attestato di Partecipazione Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.
Prossime sessioni
Dettagli di contatto
0532091344
info@mfconsultant.it