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Negoziazione e Gestione dei conflitti

Come i manager possono gestire i conflitti interni all'azienda

4 ore
69 euro
sessione online

Descrizione del servizio

La gestione dei conflitti è una delle capacità essenziali che un manager o un imprenditore deve padroneggiare. I conflitti sul posto di lavoro sono più frequenti di quanto si creda: questi possono coinvolgere dipendenti a tutti i livelli, dai singoli agli interi team. Secondo Kenneth Kaye, “Il conflitto non è né buono né cattivo. Gestirlo correttamente è assolutamente vitale”. Lo psicologo clinico statunitense Thomas Gordon, ha dato un’ottima definizione di conflitto: “è un contrasto tra due o più individui che si manifesta”: • Quando i comportamenti dell’uno interferiscono con i bisogni dell’altro • Quando c’è una discordanza valoriale Il conflitto è molto presente nel lavoro, ma anche nella vita quotidiana. Il problema, secondo Gordon, non è l’esistenza del conflitto, ma la presenza di conflitti irrisolti e le tecniche scelte per la risoluzione. Non tutti i conflitti sono uguali, né possono essere gestiti come se fossero simili. Un conflitto con un cliente arrabbiato è molto diverso da un attrito con il proprio capo. Allo stesso modo, alcuni conflitti si verificano quando le persone non sono d’accordo su come fare la cosa giusta, mentre altri implicano malizia reale. Infine, le cause che innescano un conflitto possono essere. Obiettivi del corso Ma che cos’è un conflitto e perché è così importante saperlo gestire all’interno di un’azienda? In questa corso ti spiegheremo, passo dopo passo, quali sono le migliori soluzioni per mediare in un conflitto e perché è fondamentale applicare delle tecniche di negoziazione per trasformare una lite in un’opportunità di crescita. Struttura del Progetto: • Come: Meeting group in Webinar Live su piattaforma Google Meet • Durata: di 2 + 2 ore circa • Destinatari: tutti i dipendenti aziendali, fino a 100 partecipanti a gruppo • Relatore: Docente Formatore Marisa Ferrara, Conselor esperta in comunicazione e tecnica comportamentale Contenuti: • Tipi di conflitto • Le soft skills necessarie per la negoziazione e risoluzione di un conflitto • Quali sono gli approcci migliori per negoziare quando si parla di conflitti e strategie risolutive • Come adattare la comunicazione all’interlocutore • Il potere della parola nella critica costruttiva, feedback ed elogio. Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di Partecipazione


Dettagli di contatto

0532091344

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