Corso Comunicazione Digitale
Creare contenuti interessanti e attirare l'attenzione dei followers

Chiedi informazioni aggiuntive o personalizza i tuoi incontri.
Attraverso piattaforme di social networking, blog e condivisione online di diverse risorse, ogni utente è in grado di generare contenuti, partecipare a discussioni ed esprimere le proprie opinioni influenzando le opinioni degli altri utenti.
Si parla oggi di CGM – Consumer Generated Marketing
I settori che più sfruttano i social sono le aziende di e-commerce, quelle retail, le onlus e le organizzazioni no profit.
Le imprese nostrane utilizzano i social media soprattutto come vetrina per consolidare e trasmettere i valori del proprio brand, nonché per comunicare e interagire con i clienti.
Quanto tempo spendiamo online?
- Penetrazione di Internet: la media europea è del 68%; in Italia è del 58%, con una media di 13 mln di utenti al giorno e 28 mln al mese.
- Penetrazione dei social network, utenti attivi: la media europea è del 40% : in Italia è del 42%
- Abbonamenti mobile attivi: la media europea è del 139%; in Italia è del 158%. Boom del mobile vs calo dell’uso del pc.
- Smartphone in crescita del 17,2% con una una penetrazione del 41% sul totale della popolazione italiana, rispetto ad una media europea del 57%.
- Il tempo trascorso ogni giorno online in media ammonta a quasi 5 ore, di cui quasi 2 si verificano attraverso device mobili.
- Il 92% dei possessori di smartphone utilizza il proprio dispositivo per cercare informazioni sui prodotti e il 30% ha effettuato un acquisto tramite cellulare
CONTENUTO DEL CORSO:
-
Contenuti del corso di formazione Sulla comunicazione Digitale
-
La comunicazione digitale e il marketing
-
Il cliente digitale e la comunicazione personalizzata
-
Content Marketing: dal video al “post”
-
Social network, conoscerli bene per usarli al meglio
-
La comunicazione che promuove, dal tono di voce al target di utenza
-
Le campagne social, i principali strumenti per impostarle
-
Content Marketing: il contenuto giusto, al posto giusto
-
Comunicare attraverso i social: dal video al “post”
-
Produrre e condividere contenuti con lo smartphone
-
(comprende prova pratica realizzazione video, foto, testi)
Durata: 8 ore totali suddivise in 2 incontri da 4 ore ciascuno
L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.
L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.
Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.