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Corso Comunicazione Digitale

Creare contenuti interessanti e attirare l'attenzione dei followers

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Chiedi informazioni aggiuntive o personalizza i tuoi incontri.

Attraverso piattaforme di social networking, blog e condivisione online di diverse risorse, ogni utente è in grado di generare contenuti, partecipare a discussioni ed esprimere le proprie opinioni influenzando le opinioni degli altri utenti.
Si parla oggi di CGM – Consumer Generated Marketing

I settori che più sfruttano i social sono le aziende di e-commerce, quelle retail, le onlus e le organizzazioni no profit.
Le imprese nostrane utilizzano i social media soprattutto come vetrina per consolidare e trasmettere i valori del proprio brand, nonché per comunicare e interagire con i clienti.

Quanto tempo spendiamo online?

- Penetrazione di Internet: la media europea è del 68%; in Italia è del 58%, con una media di 13 mln di utenti al giorno e 28 mln al mese.
- Penetrazione dei social network, utenti attivi: la media europea è del 40% : in Italia è del 42%
- Abbonamenti mobile attivi: la media europea è del 139%; in Italia è del 158%. Boom del mobile vs calo dell’uso del pc.
- Smartphone in crescita del 17,2% con una una penetrazione del 41% sul totale della popolazione italiana, rispetto ad una media europea del 57%.
- Il tempo trascorso ogni giorno online in media ammonta a quasi 5 ore, di cui quasi 2 si verificano attraverso device mobili.
- Il 92% dei possessori di smartphone utilizza il proprio dispositivo per cercare informazioni sui prodotti e il 30% ha effettuato un acquisto tramite cellulare

CONTENUTO DEL CORSO:

  • Contenuti del corso di formazione Sulla comunicazione Digitale

  • La comunicazione digitale e il marketing

  • Il cliente digitale e la comunicazione personalizzata

  • Content Marketing: dal video al “post”

  • Social network, conoscerli bene per usarli al meglio

  • La comunicazione che promuove, dal tono di voce al target di utenza

  • Le campagne social, i principali strumenti per impostarle

  • Content Marketing: il contenuto giusto, al posto giusto 

  • Comunicare attraverso i social: dal video al “post”  

  • Produrre e condividere contenuti con lo smartphone 

  • (comprende prova pratica realizzazione video, foto, testi)

 

Durata: 8 ore totali suddivise in 2 incontri da 4 ore ciascuno

 

L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.

L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.

Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.

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