
Il corso di Empowerment delle Risorse Umane
Il corso di empowerment delle risorse umane permette ai partecipanti di favorire sia il massimo benessere per i dipendenti, sia il massimo vantaggio per l'organizzazione per cui lavorano. Ha l'obiettivo di migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione ed i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l'azienda e con l'ambiente di lavoro in genere.
I partecipanti a questo corso di approfondimento professionale saranno in grado di pianificare lo sviluppo delle carriere interne, identificare la giusta formazione del personale, migliorare le condizioni di produttività dei collaboratori, padroneggiare i processi di gestione del personale, i processi di selezione, valutazione e formazione professionale, conoscere le dinamiche di comunicazione e motivazione al lavoro.
I contenuti del corso
-
I cinque cerchi olimpici di un'azienda
-
Gli imperativi delle risorse umane: “le 4 R”
-
Empowerment o delega decisionale: il processo della fiducia
-
Immaginazione e visione
-
Gestione del gruppo di lavoro
-
Il valore delle risorse umane
-
Processo di selezione
-
Mezzi e canali di ricerca
-
Lo sviluppo del personale
-
La valutazione
Durata e modalità
Durata: 8 ore totali suddivise in 2 incontri da 4 ore ciascuno.
Date: da stabilire.
Modalità:
Alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.
L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.
Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
