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Corso Empowerment delle Risorse Umane

IMPROVEMENT - Il valore umano delle risorse aziendali

Riunione del team

Chiedi informazioni aggiuntive o personalizza i tuoi incontri.

Quali caratteristiche dovrebbe avere l’ambiente di lavoro per favorire il benessere di tutti gli attori coinvolti, per ridurre insoddisfazione, fatica, sovraccarico, rischi per la salute e lo stress?

Come garantire nei luoghi di lavoro, equità, giustizia e trasparenza nella distribuzione dei benefici?

Come favorire la realizzazione delle aspirazioni individuali di ogni nostro collaboratore e il pieno utilizzo delle risorse cognitive, emotive e motivazioni di ciascuno?

Come si gestiscono le complessità nei luoghi di lavoro? 

Come affrontare e governare gli epocali cambiamenti che stanno trasformando il lavoro? (gestire attività dentro uno specifico spazio/luogo di lavoro e attività a distanza).

Il corso di empowerment delle risorse umane permette ai partecipanti di favorire sia il massimo benessere per le persone che lavorano, sia il massimo vantaggio per l'organizzazione per cui lavorano; Ha l'obiettivo di migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione ed i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l'azienda e con l'ambiente di lavoro in genere; i partecipanti saranno in grado di pianificare lo sviluppo delle carriere interne, identificare la giusta formazione del personale, migliorare le condizioni di produttività dei collaboratori, padroneggiare i processi di gestione del personale, i processi di selezione, valutazione e formazione professionale, conoscere le dinamiche di comunicazione e motivazione al lavoro.

CONTENUTO DEL CORSO:

  • I cinque cerchi olimpici di un’azienda

  • Gli imperativi delle risorse umane: “le 4 R”

  • Empowerment o delega decisionale: il processo della fiducia

  • Immaginazione e visione

  • Gestione del gruppo di lavoro

  • Il valore delle risorse umane

  • Processo di selezione

  • Mezzi e canali di ricerca

  • Lo sviluppo del personale

  • La valutazione

Durata: 8 ore totali suddivise in 2 incontri da 4 ore ciascuno

 

L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.

L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.

Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.

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