top of page

Corso Empowerment delle Risorse Umane

IMPROVEMENT - Il valore umano delle risorse aziendali

Corso Empowerment delle Risorse Umane

Chiedi informazioni aggiuntive o personalizza i tuoi incontri.

Quali caratteristiche dovrebbe avere l’ambiente di lavoro per favorire il benessere di tutti gli attori coinvolti, per ridurre insoddisfazione, fatica, sovraccarico, rischi per la salute e lo stress?

Come garantire nei luoghi di lavoro, equità, giustizia e trasparenza nella distribuzione dei benefici?

Come favorire la realizzazione delle aspirazioni individuali di ogni nostro collaboratore e il pieno utilizzo delle risorse cognitive, emotive e motivazioni di ciascuno?

Come si gestiscono le complessità nei luoghi di lavoro? 

Come affrontare e governare gli epocali cambiamenti che stanno trasformando il lavoro? (gestire attività dentro uno specifico spazio/luogo di lavoro e attività a distanza).

Il corso di empowerment delle risorse umane permette ai partecipanti di favorire sia il massimo benessere per i dipendenti, sia il massimo vantaggio per l'organizzazione per cui lavorano. Ha l'obiettivo di migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione ed i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l'azienda e con l'ambiente di lavoro in genere; i partecipanti a questo corso di approfondimento professionale saranno in grado di pianificare lo sviluppo delle carriere interne, identificare la giusta formazione del personale, migliorare le condizioni di produttività dei collaboratori, padroneggiare i processi di gestione del personale, i processi di selezione, valutazione e formazione professionale, conoscere le dinamiche di comunicazione e motivazione al lavoro.

CONTENUTO DEL CORSO DI EMPOWERMENT DELLE RISORSE UMANE:

  • I cinque cerchi olimpici di un’azienda

  • Gli imperativi delle risorse umane: “le 4 R”

  • Empowerment o delega decisionale: il processo della fiducia

  • Immaginazione e visione

  • Gestione del gruppo di lavoro

  • Il valore delle risorse umane

  • Processo di selezione

  • Mezzi e canali di ricerca

  • Lo sviluppo del personale

  • La valutazione

Durata: 8 ore totali suddivise in 2 incontri da 4 ore ciascuno

 

L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.

L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.

Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.

Altri corsi di approfondimento professionale che potrebbero interessarti:

bottom of page