
Corso Self Coaching Professionale
Il fine di questo corso di self coaching professionale è sviluppare l’eccellenza e aiutare le persone a esplicitare le proprie doti naturali, di arrivare a quello che veramente sono. Il successo e la felicità sono sempre davanti a noi, basta solo che sappiamo come attivare e dirigere la nostra energia vitale nella giusta direzione. Il self-esteem coaching permette di prendere il controllo della propria vita e di vivere meglio la propria vita lavorativa.
È da come interagiamo con l’universo intorno a noi che derivano i risultati che otteniamo. Il concetto di base è che la maggior parte di noi è vittima dell’abitudine ed è normalmente cosciente solo di una piccola parte della realtà che ci circonda, spesso neppure la migliore. Questo corso di approfondimento professionale porta i partecipanti ad esplorare le chiavi fondamentali del nostro essere, inclusa la nostra fisionomia e infine insegna ad accedere al proprio vero potenziale. Andremo ad attivare quell’energia vitale che permette di capire esattamente in che direzione e verso quale ideale muoversi.
I contenuti del corso
-
Definizione degli obiettivi Costruire la storia/fondamenta
-
Creare una Visione
-
Formula delle 3P
-
Formula PEPSI
-
Formula SMART
-
Rapporto tra obiettivi e Skills personali
-
Modello Grow
-
Locus of Control
-
Senso di Autoefficacia
-
Resilienza
-
Big Five
-
Autostima
-
Processo Decisionale
-
Problem Solving
Durata e modalità
Durata: 8 ore totali suddivise in 2 incontri da 4 ore ciascuno.
Modalità:
L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.
L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.
Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
