top of page
Dettaglio della mano del robot

Corso di Intelligenza Artificiale

AI Powered in contesto aziendale

Corso di Intelligenza Artificiale

L'obiettivo del Corso di Intelligenza Artificiale di MF Business School è quello di guidarti nella creazione di un ecosistema di marketing e contenuti “AI-powered”, fornendoti una strategia personalizzata, un metodo di lavoro replicabile e strumenti concreti per potenziare la tua comunicazione digitale (social, podcast e contenuti professionali), rafforzare il posizionamento del tuo brand, generare relazioni autentiche e durature e affermarti come punto di riferimento nel tuo settore, creando solide basi per crescita, leadership e nuove opportunità professionali.

I contenuti del corso

  • AI al servizio dell’Area Marketing & Strategia: mappatura target e segmentazione, posizionamento, obiettivi misurabili, scelta di canali e ideazione contenuti efficaci.

  • Utilizzo dell’AI per Social Media Strategy & Best Practice: scelta dei canali giusti, costruzione della brand identity, ideazione del piano editoriale orientato ai risultati, gestione del tone of voice, engagement e reputazione digitale.

  • Tecnologia AI per creare Podcast strategici: strutturazione di episodi efficaci, definizione del tone of voice e ritmo narrativo, scelta del formato più adatto e distribuzione dei contenuti in modo strategico.

  • Area AI & Business Writing: scrittura delle e-mail, pitch, report e contenuti digitali con maggiore chiarezza e impatto, usando GPT e altri tool per generazione di bozze, testi e ottimizzazzione del tone of voice.

  • Linkedin 360°: ottimizzazione del profilo, costruzione di un network mirato, creazione di contenuti di valore, comprensione delle logiche dell’algoritmo per aumento della visibilità e autorevolezza.

  • L’AI per le fondamenta di un business solido: formulazione di una visione ispirante, mission operativa, valori distintivi che guidino scelte e comportamenti.

Durata e modalità

Modalità:

La metodologia di formazione sarà di tipo: ONLINE LEARNING con forte accenno esperienziale, arricchita da attività pratiche quali: esercitazioni di gruppo, simulazioni su casi di realtà aziendali e project work.

bottom of page