top of page
business team
logo_Business_school_2.png

 Corso HR Business Partner

La nostra Metodologia Didattica

La metodologia di formazione del corso HR Business Partner erogato dalla MF Consultant sarà di tipo blended learning con forte accento esperienziale, arricchita da attività pratiche quali esercitazioni in gruppo, simulazioni su casi di realtà aziendali - la MF Consultant collabora da anni con alcune delle migliori aziende in Italia - e project work.

Il tutto garantirà ai partecipanti l’apprendimento veloce dei concetti fondamentali, di interiorizzare i processi e metodi appresi in modo da riapplicarli nella pratica di un futuro lavorativo.

Nella brochure trovi il programma completo del corso di HR Business Partener con info su costi, modalità di svolgimento e date.

Ancora 2
Ancora 1

Corso di Alta Formazione


HR Business Partner


a partire da venerdì 14 Aprile 2023

Corso HR Business Partner

L’HR Business Partner è un esperto di gestione del personale che collabora con il management dell’azienda per allineare le strategie HR con gli obiettivi di business. Di conseguenza, oltre a saper gestire in maniera efficace il personale, deve essere in grado di leggere ed interpretare un Business Plan.

 

La responsabilità principale di un HR Business Partner è quella di ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti, garantendo al contempo una stabilità nelle politiche e nella gestione del personale, favorendo in questo modo un clima lavorativo sereno.

 

La missione di un HR Business Partner è il raggiungimento degli obiettivi di business attraverso le persone. In tal senso sono richieste capacità di ascolto, di leadership e di proattività. Il Business Partner deve saper leggere i dati organizzativi ed essere in grado di prevederli ed elaborarli, oltre a sapersi destreggiare con i principali strumenti organizzativi.

 

Tra le capacità di questo esperto di risorse umane non può mancare la valutazione delle performance e delle attitudini del personale.

 

Le attività dell’HR Business Partner sono trasversali a quelle dell’HR Manager e prevedono:

  • Supporto alle decisioni aziendali per quanto riguarda la gestione del personale;

  • Affiancamento dell’HR Manager nelle operazioni di ricerca e selezione del personale;

  • Gestione di piani di welfare aziendale per i dipendenti, come i buoni pasto etc.;

  • La valutazione della performance dei lavoratori mediante l’utilizzo di appositi strumenti analitici e obiettivi;

  • Organizzazione interna dell’azienda e, se necessario, misure volte a ridurre i costi di gestione;

  • Indagini sul clima interno dell’azienda e l’eventuale risoluzione di conflitti e criticità. Il Business Partner è essenziale soprattutto nelle fasi di cambiamento di un’azienda e nel caso in cui si rendesse necessario attuare modifiche organizzative; in quest’ultimo caso sarà di supporto all’ufficio HR nell’organizzazione di corsi di formazione per il personale.

Rimaniamo in contatto

bottom of page