Il corso di Executive Assistant, Assistente CEO o di Direzione, intende sviluppare le abilità necessarie a intraprendere la carriera di assistente del manager/direttore, una professione estremamente richiesta e di grande attualità. La figura di Assistente di direzione è sicuramente strategica e trasversale all’interno delle realtà aziendali. Cosa fa un Executive Assistant? Non solo si occupa di gestire le agende e la pianificazione delle attività, fungendo da alter ego operativo del manager, ma rappresenta spesso anche la figura di collegamento tra la direzione e i clienti esterni, e tra la direzione e le altre funzioni aziendali.
Anche in realtà aziendali di medie o piccole dimensioni, l’imprenditore ha sempre più la necessità di una figura di fiducia che, da un lato, sia capace di intervenire attivamente nella amministrazione dell’azienda, dall’altro rappresenti un elemento di comunicazione efficace con gli altri collaboratori. L'attività richiede, pertanto, un'eccellente capacità di pianificazione, abilità nel risolvere i problemi, tatto, discrezione ed eccellenti qualità comunicative. Per tutte queste ragioni, la frequentazione di un corso di approfondimento professionale per diventare Executive Assistant potrebbe rivelarsi la chiave vincente per ottenere un lavoro in questo ambito.
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CONTENUTO DEL CORSO EXECUTIVE ASSISTANT:
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L'azienda: organizzazione del lavoro e struttura aziendale
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Comunicare proattivamente: i fattori che influenzano il comportamento comunicativo in azienda, assertività.
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La Comunicazione aziendale
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Comunicazione online e offline
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Il grado di distorsione del messaggio e i diversi stili di comunicazione
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Gestione delle obiezioni e delle criticità
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Lavorare in Team e tecniche di automotivazione
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Gestione dello stress
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Problem Solving e Decision Making
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Tecnica dei sei cappelli
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Profilo colore e attitudini comportamentali
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Time Planning e Day-by-day
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Tecniche di pianificazione attività - importante - urgente - prioritario
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Gestione e conservazione dati e privacy
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Il supporto all’ufficio personale
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La raccolta dei curriculum
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La pubblicazione di un annuncio
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Strumenti Google Workspace (ex GSuite), gmail, drive, documenti, fogli, calendar, keep task
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Organizzare riunioni ed eventi di lavoro
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Procedure e strumenti per organizzare trasferte, prenotazioni di biglietti e pernotti.
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Durata: 15 ore totali suddivise in 5 incontri da 3 ore ciascuno
L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.
L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.
Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione riconosciuto da Federmanager.
Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.
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