top of page
Business Meeting Discussione

Corso Tecniche di Comunicazione
e Gestione del Conflitto

Il potere della parola

Corso Tecniche di Comunicazione e Gestione del Conflitto

Il termine comunicazione racchiude in sé molti significati, basti pensare al fatto che le parole enunciate in ogni tipo di discorso contengono almeno due livelli: un primo livello di contenuto in cui si trasmettono all’interlocutore contenuti, notizie, informazioni, dati reali; e un secondo livello di relazione in cui ci si interroga sulle dinamiche relazionali tra le persone.
 
Il corso in tecniche di comunicazione e gestione del conflitto previsto per le “funzioni obiettivo” è stato pensato ed organizzato con lo scopo preciso di ottimizzare il processo di comunicazione e lo scambio interattivo. Questo corso di approfondimento professionale permetterà, da un lato, di aumentare l’efficacia dei processi di trasmissione e ricezione delle informazioni, eliminando le possibili distorsioni nella comprensione o i fraintendimenti che spesso insidiano il buon funzionamento delle organizzazioni; dall’altro, di utilizzare la comunicazione come vera e propria "leva di gestione” per coordinare un team e raggiungere risultati.

I contenuti del corso

  • La comunicazione Verbale e Non Verbale

  • La comunicazione On-line e Off-line

  • La comunicazione Scritta

  • Strumenti per esplorare le proprie attitudini comunicative

  • Tecniche di comunicazione adeguate alle attitudini comunicative dei nostri collaboratori

  • Che cosa sono il Feedback, l’Elogio e la Critica Costruttiva

  • Come utilizzare gli strumenti di restituzione per un ritorno efficace

  • Matrice Leadership

  • Capiamo insieme quando e come dirigere, formare e delegare

Durata e modalità

Durata: 20 ore totali suddivise in 5 incontri da 4 ore ciascuno.

Modalità:

L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.

L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.

Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Ufficio

Sei interessato/a al nostro corso di Comunicazione e Gestione del Conflitto di MF Business School? Scarica la brochure qui sotto. Troverai ulteriori dettagli sullo svolgimento e sul metodo di apprendimento.

Scopri gli altri corsi MF Consultant

Dicono di noi

bottom of page