EMPOWERMENT DELLE RISORSE UMANE
IMPROVEMENT - Il valore umano delle risorse aziendali
Descrizione del servizio
Quali caratteristiche dovrebbe avere l’ambiente di lavoro per favorire il benessere di tutti gli attori coinvolti, per ridurre insoddisfazione, fatica, sovraccarico, rischi per la salute e lo stress? Come garantire nei luoghi di lavoro, equità, giustizia e trasparenza nella distribuzione dei benefici? Come favorire la realizzazione delle aspirazioni individuali di ogni nostro collaboratore e il pieno utilizzo delle risorse cognitive, emotive e motivazioni di ciascuno? Come si gestiscono le diversità nei luoghi di lavoro? (genere, età, livello culturale, etnia, ecc). Come affrontare e governare gli epocali cambiamenti che stanno trasformando il lavoro? (gestire attività dentro uno specifico spazio/luogo di lavoro e attività a distanza). Il corso permette ai partecipanti di favorire sia il massimo benessere per le persone che lavorano, sia il massimo vantaggio per l'organizzazione per cui lavorano; Migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione ed i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l'azienda e con l'ambiente di lavoro in genere; essere in grado di pianificare lo sviluppo delle carriere interne; identificare la giusta formazione del personale; Migliorare le condizioni di produttività; padroneggiare i processi di gestione del personale, i processi di selezione, valutazione e formazione professionale; Conoscere le dinamiche di comunicazione e motivazione al lavoro. CONTENUTI DEL CORSO: I cinque cerchi olimpici di un’azienda Gli imperativi delle risorse umane: “le 4 R” Empowerment o delega decisionale: il processo della fiducia Immaginazione e visione Gestione del gruppo di lavoro Il valore delle risorse umane Processo di selezione Mezzi e canali di ricerca Lo sviluppo del personale La valutazione Durata: 24 ore totali, suddivisi in 6 incontri online in diretta da 4 ore ciascuno L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi. L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti. Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.
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