top of page

Comunicazione e Leadership Aziendale

sab 06 mar

|

Corso Completo online

Il Potere delle Parole e il Valore della Comunicazione

La registrazione è stata chiusa. Scrivici per maggiori informazioni a info@marisaferrara.it
Scopri gli altri eventi
Comunicazione e Leadership Aziendale
Comunicazione e Leadership Aziendale

Orario & Sede

06 mar 2021, 09:30 – 24 apr 2021, 12:00

Corso Completo online

Info sull'evento

Obiettivo

Apprendere le capacità della corretta interrelazione crea sinergia di squadra e unisce il team, riuscendo a motivare, ad ascoltare e a saper farsi ascoltare. L’uso corretto della comunicazione in azienda è indispensabile per far funzionare al meglio la propria organizzazione. Il corso di formazione intende fornire gli strumenti per poter guidare al meglio la propria attività professionale e quella dei collaboratori, imparare l’utilizzo della comunicazione efficace, dell’ascolto attivo e quanto necessario a creare una relazione vincente sia con i collaboratori che con i clienti e fornitori. Si acquisiranno le nozioni pratiche e immediatamente utilizzabili per la gestione dello stress e del problem solving, per produrre strategie aziendali sempre vincenti, volte alla costante soddisfazione di chi ci sta intorno.

Destinatari

Liberi professionisti, Dirigenti, Imprenditori, Manager, Team Leader e tutti i professionisti che hanno la responsabilità di condurre persone.

Durata

20 ore di aula virtuale in diretta con la docente - 1 volta a settimana - il sabato mattina dalle 09:30 alle 12:00

1 ora di consulenza individuale personalizzata (videocall)

Modalità di Erogazione

L’attività formativa viene erogata applicando una metodologia basata sull'alternanza di sessioni teoriche, video, esercitazioni e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l'uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure o preoccupazioni dei clienti e colleghi.

Contenuti

  • Il potere della parola e il valore della comunicazione verbale e paraverbale
  • La comunicazione non verbale e la prossemica
  • Matrice leadership, condurre –formare –delegare
  • Tecniche di feedback, elogio e critica costruttiva
  • Gestione dello stress e tecniche di problemsolving
  • Golden Circle e Safety Circle
  • Processo decisionale
  • Locus of controllo
  • Senso di autoefficacia e Resilienza

Attestato

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato l'Attestato di frequenza e formazione pratica riconosciuto da Federmanager.

Note Aggiuntive

Il corso di formazione è a numero chiuso e avrà inizio al raggiungimento di almeno 6 partecipanti

Condividi questo evento

bottom of page