top of page

Corso Self Empowerment e Management 

Tutto al femminile - un valore inestimabile

Corso Self Empowerment e Management 

Chiedi informazioni aggiuntive o personalizza i tuoi incontri.

Leader/leadership, parole che ricorrono con una frequenza quasi fastidiosa nel lessico manageriale. Il corso che viene proposto intende contestualizzare questi termini nell’esperienza personale, per aiutare a comprendere la propria propensione alla leadership e le proprie difficoltà, e supportare nella costruzione di un percorso di apprendimento sul tema. Il potere sembra essere un elemento motivante maggiormente per la parte maschile del management. Molte donne hanno ancora una certa difficoltà a rappresentarsi l'idea stessa di potere, evitando, di conseguenza, le situazioni in cui esistono responsabilità e decisioni conseguenti. In questo modulo si offrono degli spunti per conoscere meglio se stesse, ma anche per capire i contesti in cui si lavora, cercando di decodificare sia il potere in azione che gli stili di leadership associati. Si aiuterà a comprendere il proprio contributo possibile al cambiamento e all'innovazione, cercando di mettere a fuoco le proprie prerogative e specificità. Questa è la premessa da cui partire per percorrere un itinerario che inizi dalla motivazione soggettiva a diventare leader, per affrontare le proprie paure, ma anche e soprattutto i valori che si è in grado di mettere in campo. L'idea di fondo è che diventare leader, oltre alle competenze necessarie, rappresenta un viaggio interiore, in cui scoprire le zone di luce ed affrontare le zone d'ombra. Se le donne hanno dei tratti abbastanza tipici, ogni donna è diversa e su questa specificità, riconoscendola e plasmandola, potrà rappresentare un ruolo che abbia un significato per l'organizzazione e che rappresenti una parte del sé più autentica.

CONTENUTO DEL CORSO:

  • Il viaggio di Ulisse

  • Talento – Passione – Attitudine – Opportunità

  • Strumenti di valutazione del Self Empowerment

  • Matrice Leadership

  • Assessment obiettivo

  • Ruota della vita

  • Quadrante degli obiettivi

  • Equilibrio Emotivo e stress

Durata: 24 ore totali suddivise in 6 incontri da 4 ore ciascuno

 

L’attività formativa verrà erogata applicando una metodologia basata sull’alternanza di sessioni teoriche e utilizzo di esempi pratici su situazioni reali tesi a fornire istruzioni per l’uso sui comportamenti da tenere per rafforzare equilibri e dissolvere paure e preoccupazioni dei clienti e colleghi.

L’aula virtuale consentirà inoltre, l’utilizzo di feedback istantanei per coinvolgere e motivare maggiormente gli utenti.

Al Termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione

 

Contattaci per concordare insieme un appuntamento più comodo per te.

bottom of page