
Pillole Formative
Le Pillole Formative di MF Consultant
Le Pillole Formative di MF Consultant nascono con l'obiettivo di rafforzare le skills di tutti coloro che hanno intenzione di essere più resilienti e adattabili alle costanti sfide nel mondo del lavoro. I campi in cui MF Consultant agisce sono molteplici, tra cui: Comunicazione e relazioni aziendali, Crescita professionale e motivazione, Leadership e gestione del team, Gestione delle emozioni, Competenza e fiducia, Comunicazione Business Oriented.
I corsi
Lezioni:
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La tool box della comunicazione
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Comunicazione da leader: intenzione e azione
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Storytelling per leader: le fondamenta
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Mentoring come strumento per trasferire il sapere
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Ascolto attivo tra manager e collaboratori
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Il circolo virtuoso del feedback
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Gestire il conflitto
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Quanto le emozioni incidono sulla comunicazione
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Coinvolgere, accordare e ingaggiare
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Quanto incide la comunicazione scritta sulle emozioni
Comunicazione e relazioni aziendali
Lezioni:
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Fondamenti della leadership efficace
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Matrice leadership: comprendere e valorizzare i talenti
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Capacità di delegare con fiducia
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Il senso del team: definizione e valore
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Guidare con empatia e ascolto attivo
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Dare e chiedere feedback
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Decision making con pressione e incertezza
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La risposta giusta con la domanda giusta
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Significato della parola "collaborazione"
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Cultura di fiducia e responsabilità condivisa
Leadership e gestione del team
Lezioni:
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Come prepararsi per un colloquio di lavoro online
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CV leggibile e interessante per i motori di ricerca
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Come fare un bilancio delle proprie competenze
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Presentazione di sé per un colloquio di lavoro
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Setting e dress code per un colloquio di lavoro online
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Empowerment e fiducia in se stessi
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Le emozioni durante un colloquio di lavoro
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Costruire una web reputation
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Gestione dei feedback post colloquio
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Fare e rispondere a possibili domande al colloquio
Competenza e fiducia
Lezioni:
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Consapevolezza del ruolo: analisi dello status quo
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Intelligenza emotiva per leader: bisogni e desideri
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I trigger dello stress: come riconoscerli
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Bias cognitivi: decisioni consapevoli
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Umiltà e autenticità: keywords della leadership
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Essere una guida: dare un senso, scopo e obiettivo
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Crescita: conoscenza, competenza e talento
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Leadership adattabile: quanto la natura insegna
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Crescita continua: mentoring come formazione
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Mindset strategico: responsabilità e abilità
Crescita professionale e motivazione
Lezioni:
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L’intelligenza emotiva come competenza di leadership
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Riconoscere le proprie emozioni per gestirle
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Leggere le emozioni del team e intervenire
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Regolare il tono emotivo nelle comunicazioni difficili
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Cosa vuole dire essere a supporto
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Gestire obiettivi ambiziosi
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L’emozione come leva di motivazione e ispirazione
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Il valore della gentilezza come forza del leader
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Come creare un clima emotivo positivo nel team
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Il potere delle parole come strumento di leadership
Gestione delle emozioni
Lezioni:
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Il potere della parola e il valore delle emozioni
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La comunicazione come strumento di Business
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Matrice leadership, condurre formare delegare
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Il Profilo Colore e le Attitudini Comportamentali
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Tecniche di feedback, elogio e critica costruttiva
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Emotion control per affrontare una conversazione
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Strategie inside-out: pensieri e credenze limitanti
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Gestire il corpo per reazioni di paura/rabbia/tristezza
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Golden Circle e SafetyCircle – legame del team
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Stimolare autonomia e responsabilità nel team.
Comunicazione business oriented

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